PROSSIMI EVENTI

ECCO GLI EVENTI PER LA SETTIMANA DEL CINEMA

CHE SI TERRA' A PANTELLERIA DAL 31 LUGLIO AL 06 AGOSTO

PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, STAY TUNED

 
 
 
padre silvano

60 Anni di Fede e di Comunità

31/07/2021 - 19:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Curatore dell'Evento: Ass. Radio Eco
Ospiti dell'Evento: Padre Silvano Porta
Nell'incontro con Padre Silvano Porta, sacerdote della congregazione degli Oblati di Maria Vergine affronteremo con lui una tematica a noi molto cara, quell'essere comunità, comunità pantesca, quelle che era ai tempi di Padre Piccirilli, quella dei suoi tempi, quando lui fu sacerdote qui, e di quello che è attualmente questa comunità. Parleremo come questa gente con la Fede in 60 anni è riuscita ad unire e creare una comunità unica, una comunità che è stata ed è ancora tutt'ora, una famiglia.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 10 AL 31 LUGLIO - 17:00
la pazza gioia

La pazza Gioia

31/07/2021 - 22:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Regia: Paolo Virzì
Produzione:Marco Bellardì
Distribuzione: 01 Distribution
La pazza gioia è un film del 2016 e parla dell'amicizia tra Beatrice e Donatella, due donne molto diverse tra loro, entrambe ricoverate in una clinica psichiatrica. Insieme, decidono di fuggire e iniziano un'avventura destinata a cambiare le loro vite per sempre. Il Film è stato diretto da Paolo Virzì, con protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Il film è stato presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 22 AL 31 LUGLIO - 20:00
 
 
Danilo Ruggero

Danilo Ruggero & la Musica

01/08/2021 - 17:30
CINETEATRO SAN GAETANO
Curatori dell'Evento: Ass. Radio Eco
Ospiti dell'Evento: Danilo Ruggero
Nell'incontro con Danilo Ruggero, cantautore Pantesco parleremo di musica, parleremo principalmente della sua musica, come è nata questa sua passione, che cosa significa per lui cantare, scrivere, suonare. Parleremo della storia, anche s'è breve, della sua musica! Sarà un incontro per conoscere meglio il nostro cantautore, il nostro artista di casa, perché a volte si conosce bene i testi, la voce, la melodia, ma del cantante non si sa proprio nulla, è ciò che rende a volte incompleto l'ascolto del pezzo.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 10 ALL'1 AGOSTO - 15:30
l’arte della felicità

L'arte della Felicità

01/08/2021 - 22:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Regia: Alessandro Rak
Produzione: Antonio Fresa, Luigi Scialdone
Distribuzione: Cinecittà Luce
Sergio è un ex pianista che conduce un taxi per le strade di Napoli. L'uomo è ancora sconvolto per la perdita del fratello in Tibet e tenta di riempirsi la testa con i racconti dei passeggeri. Da un cantante ad un conduttore radiofonico fino ad uno zio, una serie di personaggi narrano le loro sciagure per trovare mutua consolazione. L'arte della felicità è un film italiano d'animazione del 2013 diretto da Alessandro Rak, al suo debutto in un lungometraggio
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 22 ALL'1 AGOSTO - 20:00
 
 
Dario e Gianluca

60 Anni di Cinema

02/08/2021 - 19:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Regia: Angelica Sambaldi
Curatori dell'Evento: Ass. Radio Eco
Ospiti dell'Evento: Dario Pellegrini e Gianluca Rota
Proiezione del Documentario "60 Anni di Cinema", realizzato da Gianluca Rota e Dario Pellegrini. Il documentario è stato realizzato e composto da un'intervista alla Dott.ssa Chiara Tognolotti, Docente di Storia del Cinema Italiano e al Dott. Manfred Giampietro docente di Musica per Film, entrambi docenti presso l'Università di Pisa. Nel documentario ci racconteranno i cambiamenti che ha subito il cinema e la musica per film nell'ultimo periodo dal 1960 ad oggi, ammirando gli sviluppi che hanno reso il cinema sempre più un mondo magico.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 10 AL 2 AGOSTO - 17:00
la la land

La la land

02/08/2021 - 22:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Regia: Damien Chazelle
Produzione: Fred Berger, Gary Gilbert, Jordan Horowitz, Marc Platt
Distribuzione: 01 Distribution
Un musicista jazz e un'aspirante attrice si innamorano mentre sono entrambi impegnati a inseguire le proprie ambizioni e i propri sogni, ma le cose cambiano non appena cominciano a raggiungere il successo. La La Land è un film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle. «Dedicato ai folli che sognano»
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 22 AL 2 AGOSTO - 20:00
 
 
Parco

Ambiente, parco e natura

03/08/2021 - 19:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Curatore dell'Evento: Ass. Radio Eco
Ospiti dell'Evento: Salvatore Gabriele e Sonia Anelli
Incontro con Salvatore Gabriele, Presidente del Parco Nazionale Isola di Pantelleria e con Sonia Anelli, Direttrice del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Con entrambi gli ospiti parleremo di ambiente, di cosa e dei fattori negativi che stanno incidendo negli ultimi anni, in particolare l'inquinamento e gli incendi boschivi. Inoltre, parleremo di parco, di protezione ambientale e della natura da salvaguardare.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 10 AL 3 AGOSTO - 17:00
Claudio e Francesca

Cinema e Giornalismo

04/08/2021 - 19:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Curatore dell'Evento: Ass. Radio Eco
Ospiti dell'Evento:Claudio Santamaria e Francesca Barra
Nell'incontro con Claudio Santamaria e Francesca Barra parlare di Cinema e di Giornalismi, affronteremo queste due tematiche parlando con loro e ascoltando il loro pensiero sue questi due mondi che fanno parte della nostra quotidianità.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 10 AL 4 AGOSTO- 17:00
 
 
persepolis

Persepolis

04/08/2021 - 22:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Regia: Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud
Produzione: Sony Pictures Classics-Quinta Communications
Distribuzione: BiM Distribuzione
Una bimba precoce e ribelle affronta il drastico mutamento imposto dal regime islamico in Iran, specialmente per quanto riguarda il modo in cui vengono trattate le donne. E' un film d'animazione del 2007, candidato all'Oscar, basato sull'omonima graphic novel autobiografica. Il film è stato scritto e diretto da Marjane Satrapi, l'autrice delle memorie, e da Vincent Paronnaud. Il titolo è un riferimento all'antica città storica di Persepoli.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 22 LUGLIO AL 4 AGOSTO - 20:00
the father

The Father

05/08/2021 - 22:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Regia: Florian Zeller
Distribuzione: BiM Distribuzione
Casa di Produzione: F comme Film, Trademark Films, Cine@
The Father - Nulla è come sembra è un film del 2020 diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia. Interpretato da Anthony Hopkins ed Olivia Colman, è l'adattamento cinematografico della pièce teatrale dello stesso Zeller Il padre, già portata sul grande schermo da Philippe Le Guay in Florida. E' un film del 2020 diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 22 LUGLIO AL 05 AGOSTO - 20:00
 
 
siamo arrivati a 60

Evento Finale - Siamo arrivati ai 60

06/08/2021 - 22:00
CINETEATRO SAN GAETANO
Curatore dell'Evento: Francesco Culoma
Presentatrice dell'Evento: Fabiola Spata
L'evento finale non ha una tipologia o una targhetta che gli possiamo attribuire. Sarà una serata tranquilla, in famiglia. Sarà una serata dove all'inizio racconteremo quella che è, che sappiamo, che ci hanno raccontato della storia del cineteatro, successivamente conosceremo meglio tutti coloro che hanno contributo per realizzare otto mesi di attività senza interruzioni, tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuti. Lo faremo per raccontarvi di noi, noi che stiamo le quinte e che realizziamo tutto, noi uomini e donne invisibili che riescono a fari grandi cose. La serata vedrà inoltre degli intermezzi musicali organizzati e realizzati da alcuni studenti della scuola di Musica Astarte.
PRENOTAZIONE DISPONIBILE DAL 10 al 6 AGOSTO - 20:00
Eventi

Mostra "60 Anni di Pellicola"

DAL 31 LUGLIO AL 06/08/2021 - 17:00 - 22:00
CIRCOLO AGRICOLO - PIAZZA SAN GAETANO
Dal 31 Luglio al 6 Agosto saranno in esposte al Circolo Agricolo di Scauri (a destra della chiesa di San Gaetano, i vecchi videoproiettori del Cineteatro San Gaetano. Vi Aspettiamo

 

EVENTI PASSATI

 
 
 
Settore Comunucazioni
Curatore dell'Evento:
Luciana Busceti

La nostra settimana del teatro

27/03/2021 - 18:30
ONLINE
Nell'incontro celebreremo insieme la Giornata Mondiale del teatro con un incontro LIVE nel quale parleremo di ciò che abbiamo appreso durante la settimana. Confronteremo le nostre opinioni e condivideremo domande e tematiche su tutto ciò che riguarda il teatro. Inoltre ci saranno delle sorprese nei nostri profili social.

Ospiti dell'Evento: Il Team del Settore Comunicazioni del Progetto "60 Anni di Storia"

Antonela
Curatore dell'Evento:
Desiree Cabrini

Rapporto tra le performance teatrali e i social network

26/03/2021 - 18:30
ONLINE
L’intervista verterà principalmente sul tema centrale del rapporto tra performance e social network. In un periodo complicato per i teatri come questo ci sembrava giusto dar voce ad una giovane ragazza che nel suo piccolo sta cercando il modo di tramettere e proseguire con le sue passioni senza farsi fermare dalla chiusura dei teatri.

Ospiti dell'Evento: Antonela Bresug

 
 
Roberto
Curatore dell'Evento:
Dario Pellegrini

Il Teatro per i giovani di oggi

25/03/2021 - 18:30
ONLINE
I giovani ed il teatro: un connubio che fa sempre più fatica ad unirsi. Con Roberto Calderone parleremo circa le prospettiva di crescita che il teatro può offrire sia a livello personale che in prospettiva professionale.

Ospiti dell'Evento: Roberto Calderone

Baranda
Curatore dell'Evento:
Dario Pellegrini

Il ruolo della musica nel teatro da ieri ad oggi

24/03/2021 - 18:30
ONLINE
Un piccolo dibattito sull'importanza della musica nel contesto teatrale: dalle origini fin ai giorni nostri con uno sguardo deciso verso una nuova prospettiva

Ospiti dell'Evento: Direttore Stefano Barandoni

Marinai 1
Curatore dell'Evento: Gianluca Rota

Storia del Teatro, dagli anni 60' ad oggi

23/03/2021 - 17:45
ONLINE
Durante l'incontro faremo un analisi del mondo teatrale dagli anni '60 ad oggi. In compagnia della professoressa Eva Marinai analizzeremo l'evoluzione che ha subito il teatro in tutte le sue sfaccettature e in tutti i suoi generi.

Ospiti dell'Evento: Dott.ssa Eva Marinai

programma settimana del tetaro
Curatore dell'Evento: Luciana Busceti

Conferenza Stampa di presentazione della Settimana del Teatro

22/03/2021 - 21:00
ONLINE
All'interno della conferenza verranno presentate le iniziative e gli incontri della settimana del teatro parlando nel dettaglio di ogni incontro organizzato e della tematica scelta