
LA SALA PARROCCHIALE - CINETEATRO SAN GAETANO
VIDEO 4K - 3D
Proiettore Digitale SONY SRX – 510P 4K
Dimensioni schermo mt. 7,50 X 5,00
DOLBY SURROND 7.1
Quattro altoparlanti in retroschermo
10 altoparlanti per il Dolby dislocati nella sala.
238 POSTI
Sala climatizzata
Proiezione in 4K più 3D
Dimensioni sala di mt. 19 x 11
La sala parrocchiale - Cineteatro San Gaetano
Costruita nel 1960 ad opera di Padre Giovani Piccirilli o.m.v. il Cine-Teatro San Gaetano è dislocato nella Contrada di Scauri.
Inizia la sua attività cinematografica e teatrale nell'anno 1961 e gli Oblati di Maria Vergine si occupano direttamente della gestione della sala. Dal 1993 la gestione viene affidata ad un gruppo di giovani della Parrocchia, che con serietà ed impegno proseguono l'opera iniziata nel 1961 e proseguita quasi ininterrottamente fino ai nostri giorni.
Il Cine-Teatro San Gaetano dispone di un impianto audio Dolby Digital Sourraund 7.1 con quattro altoparlanti in retroschermo ( uno destro, uno sinistro, uno centrale e un subwoofer ) più 4 altoparlanti per il Dolby dislocati a destra, quatto a sinistra e due sul retro della sala. La sala 238 posti è climatizzata e attrezzata per la proiezione in 4K (+ 3D ) ha una dimensione di mt. 19 x 11. Dispone di un proiettore digitale SONY MODELLO SRX – 510P 4K. Lo schermo di proiezione è di mt. 7,50 X 5,00. Situata vicino a dei parcheggi gratuiti è accessibile alle persone disabili. La programmazione prevede tre proiezioni settimanali nei giorni di Sabato, Domenica e Lunedì, fatta eccezione per alcuni films, dove la massiccia presenza di pubblico impone di allungare le proiezioni fino al Martedì. Durante i mesi di Luglio ed Agosto, le proiezioni si suggeguono ininterrottamente tutti i giorni. I film proiettati durante la stagione estiva sono quasi sempre film che hanno riscosso grande successo nella stagione invernale e vengono proposti per quattro serate.