Come annunciato nella News Precedente quest’anno ci stiamo organizzando per realizzare una serie di eventi all’interno del progetto “Raccontando 60 Anni di Storia” in occasione del 60^ anniversario del nostro Cineteatro San Gaetano.
Alcuni di questi eventi li abbiamo già resi pubblici, sono la realizzazione del mini-film sulla storia del Cineteatro e la realizzazione di spettacoli realizzati da associazioni che partecipando ad un bando esclusivo per il progetto potranno portare in scena uno spettacolo a costi sostenuti e usufruire della concessione di un buono per l’utilizzo della sala a titolo gratuito. Tutto ciò è nei miglior dei modi spiegato nel dettaglio nel nostro regolamento del Progetto consultabile nella sezione “Documenti” nella Pagina del Progetto.
Realizzare un progetto di questa portata richiede molto lavoro e molto mani e menti che collaborino per i vari settori. Per ogni settore ci sono parecchi posti vacanti tutti da riempire.
Abbiamo già selezionato delle figure essenziali per il Settore delle Comunicazioni, ma ancora abbiamo tanti posti vacanti, proprio per questo sono usciti altri due Bandi per riempire tutti questi posti vuoti. Al momento cerchiamo 15 figure di cui 6 non è richiesta esperienza ma un dato obbligatorio, la passione, mentre delle altre 9, oltre la motivazione è richiesta l’esperienza .
Sono tanti i progetti dove si ricerca staff giovane, a volte anche senza esperienza ma durante la fase selettiva conta molto il Curriculum, sembra strano ma è così. Come fa un giovane ad entrare all’interno del progetto senza aver fatto mai esperienze? Non ci riesce, nella maggior parte dei casi è così.
Noi cambiamo il gioco, cerchiamo giovani e adulti dove per il 62 % dei posti vacanti non richiediamo esperienza ma bensì la motivazione, la voglia di creare, di mettersi in campo sbagliando e maturando le proprie conoscenze e abilità. Per il 38% dei posti vacanti sono posizioni a cui richiediamo esperienza perché saranno coloro che affiancheranno il 62% dello Staff.
Questa secondo noi è un’altra delle occasioni dove sia Panteschi ma anche i Cittadini del Mondo potranno mettersi in gioco, sperimentare le loro conoscenze, vivere un’esperienza che oggi non è assolutamente facile da realizzare.
Nel mese di novembre, esattamente la data la comunicheremo a breve, salvo nuove comunicazioni e imprevisti, usciranno altri Bandi di selezione per le seguenti figure: economo, grafico, altre posizioni e inoltre si sta valutando le candidature di band e/o singoli cantanti/musicisti per le colonne sonore. Ma ancora non possiamo dirvi altro.
Per maggiori informazioni, l’assistenza per l’iscrizione, su come iscriversi leggi la News Successiva oppure visita la pagina del Progetto nella sezione “Contatti”
Come ultima cosa ci teniamo a motivarvi per non lasciarvi scappare questa occasione, smettetela di sentirvi non all’altezza della mansione perché qui, si parte da zero, nessuno è un esperto. Questo progetto inserisce nell’obbiettivo la crescita della sua crew. Buttatevi, provate e sperimentate oggi che è il giorno giusto, domani potrà essere già troppo tardi.
Vi Aspettiamo!
PAGINA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO
Francesco Culoma
2 Comments
Bella iniziativa
Grazie 🙂