Come iscriversi
21 Novembre 2020I CONFERENZA
26 Dicembre 2020
APPROFONDIMENTO DELLE FIGURE DEL TEAM
Il Grafico in collaborazione con l’ufficio stampa si occuperà della produzione di tutti i prodotti visivi: quindi disporrà testi e immagini nel modo più piacevole e al tempo stesso più funzionale per il pubblico. Il grafico inoltre, designerà e selezionerà i colori e i font adatti al progetto sia per il sito sia per la progettazione di eventuali loghi in modo da dare al prodotto la corretta forma visiva in base al messaggio che esso dovrà comunicare
Gli addetti Stampa e di Comunicazione definiscono la campagna di comunicazione del prodotto finale e delle strategie specifiche di promozione su web e social media. Si occupa della redazione dei comunicati stampa, press book, organizzazione conferenze stampa, cura dei rapporti con le testate giornalistiche e monitoraggio feedback della rete, rassegne stampa. Gestione contenuti sito web e social network
Il Social Media Manager è la figura incaricata di gestire la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task, tra cui: Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi, Sviluppo del progetto e gestione della reputazione online, Creazione dei contenuti, Generazione di traffico in entrata, Coltivare contatti e supporto alle iniziative, Gestione della community e moderazione pagine
Il Web Master si occuperà di realizzare, pubblicare e gestire sito web dedicato al progetto da realizzare
L'economa è colei che ha l'incarico di amministrare determinate spese e vi fa un preventivo, valuta costi e provvede all'amministrazione dei fondi necessari per la realizzazione del progetto e alla concorrenza.
Si occupa dell’organizzazione del personale; chiede i permessi e le autorizzazioni; si occupa dei contratti e di tutta la parte amministrativa affiancando attivamente con proposte e soluzioni il Consiglio di Amministrazione